Il Nuovo Orologio Bathyscaphe Con Calendario Completo E Fasi Lunari Di Blancpain, Replica Orologi

Blancpain lancia con orgoglio il nuovo orologio Bathyscaphe con calendario completo e fasi lunari, dotato della tecnologia brevettata del marchio e di un design raffinato: un braccialetto in ceramica nera e una cassa in ceramica con una struttura in metallo di alta qualità, come un’estetica tempesta nera. Il nuovo orologio Bathyscaphe con calendario completo e fasi lunari è abbinato a un vivace quadrante blu brillante sfumato con motivo a raggi di sole, a dimostrazione della sicurezza e dello stile sportivo. Il nuovo orologio Bathyscaphe con calendario completo e fasi lunari ha una varietà di bracciali o cinturini tra cui scegliere, che si tratti di un braccialetto in ceramica, un cinturino NATO o un cinturino in tela, che iniettano potenza impetuosa, colori brillanti e vigorosa vitalità nel Famiglia dei batiscafi delle cinquanta braccia.

All’inizio del 1953, il Blancpain Fifty Fathoms, l’antenato dei moderni orologi subacquei meccanici, fu ufficialmente messo in produzione e lanciato sul mercato. Una volta lanciato, fu adottato dai subacquei professionisti e divenne un’attrezzatura subacquea veramente dedicata. Nel 1956 fu lanciata la moderna versione urbana del classico orologio Fifty Fathoms, la famiglia di replica orologi Bathyscaphe. A differenza del classico Fifty Fathoms, la famiglia Bathyscaphe è dotata di un diametro del quadrante più piccolo, progettato per l’uso quotidiano e ha funzionalità professionali per esplorare i fondali marini. Oggi, la famiglia di prodotti Bathyscaphe ha inaugurato un orologio più dinamico, combinando colori affascinanti con materiali ceramici ed evidenziandone l’essenza creativa.

Il quadrante del nuovo orologio con calendario completo e fasi lunari è impreziosito da eleganti tonalità blu, che contrastano con gli elementi in ceramica nera. La delicata sfumatura di colore e il processo di lucidatura con motivo a raggi solari rendono il quadrante pieno di vitalità, scorrendo con brillante brillantezza tra i cambiamenti di luce e ombra, mostrando pienamente la personalità brillante, migliorando la profondità visiva e aggiungendo brillantezza abbagliante all’orologio. Questo orologio può evidenziare la personalità distintiva di chi lo indossa, che è esaltata dal sorprendente contrasto tra il quadrante dai colori vivaci e la cassa e il bracciale in ceramica nera, che riflettono la luce abbagliante sotto gli ulteriori dettagli dello straordinario processo di lucidatura dell’orologeria di fascia alta.

L’utilizzo della tecnologia ceramica all’avanguardia ha portato la famiglia di orologi Bathyscaphe a una nuova dimensione e altezza. Con le sue proprietà uniche, la ceramica è il materiale ideale per questa famiglia di orologi di ispirazione urbana, e questa volta viene presentata per la prima volta con un bracciale in ceramica high-tech.

Durevole, altamente resistente ai graffi e ipoallergenica, la ceramica è quasi cinque volte più dura dell’acciaio inossidabile e allo stesso tempo più leggera del 25%. Nonostante la sua indubbia superiorità, l’ulteriore lavorazione della ceramica nella fase dell’Alta Orologeria, soprattutto nella finitura fine, è piuttosto complessa. Oltre a tenere conto della riduzione del volume del 25% in caso di cottura a temperature superiori a 1400°C e della necessità di lavorare con utensili diamantati, anche il processo di satinatura è un processo molto delicato che richiede una meticolosa attenzione ai dettagli da parte dell’orologiaio. Diversi esperti lucidano in modo indipendente ogni aspetto di ciascun componente, che si tratti di una maglia, di una chiusura o di una cassa.

Gli standard di produzione dei cinturini per orologi di fascia alta sono rigorosi e le maglie devono essere regolate con precisione in modo che non siano né troppo larghe per garantire la bellezza, né troppo strette per migliorare la praticità. L’errore è spesso minimo. Pertanto, ogni collegamento deve essere attentamente misurato e controllato per garantire che si adatti perfettamente. Questo braccialetto utilizza il sistema di assemblaggio delle maglie brevettato dal marchio, che utilizza perni a forma di camma per bloccare saldamente ciascuna maglia, combinando una durata eccezionale e un comfort eccellente. Il nero non solo completa il nuovo orologio con calendario completo e fasi lunari (diametro di 43,6 mm, profondità impermeabile di 300 metri) che utilizza per la prima volta una cassa in ceramica nera, ma si abbina perfettamente anche all’orologio a tre lancette Bathyscaphe e al cronografo flyback, che ha anche un cassa in ceramica.

Il nuovo orologio Bathyscaphe Full Calendar Moon Phase ha il movimento 6654.P4. Mostra l’eredità unica dell’orologio subacqueo Fifty Fathoms dal design iconico, come la lunetta girevole unidirezionale, e gli esclusivi elementi orologieri avanzati di Blancpain, come la funzione complessa del display delle fasi lunari e la spirale in silicio antimagnetico.

Nel 1952, Jean-Jacques Fiechter, allora co-CEO di Blancpain, subì un incidente subacqueo personale che gli fece comprendere la necessità di misurare il tempo di immersione in modo sicuro. La sua soluzione innovativa fu una lunetta girevole graduata e bloccabile, progettata espressamente per le immersioni, che fu installata nell’orologio Fifty Fathoms, ufficialmente messo in produzione e lanciato all’inizio del 1953.

Per una maggiore sicurezza, gli odierni Fifty Fathoms sono dotati di una lunetta girevole unidirezionale che ruota solo in senso antiorario; anche il Bathyscaphe, ispirato all’originale Fifty Fathoms, presenta questo tipo di lunetta ma con un anello interno in ceramica invece di un vetro zaffiro curvo. Il nuovo Bathyscaphe Full Calendar Moon Phase non fa eccezione: la lunetta in ceramica nera è incastonata con un anello interno in ceramica nera profondo e audace che si abbina al colore del quadrante. Anche l’anello interno è decorato con un Liquidmetal grigio a contrasto, che mette in risalto l’accattivante quadrante sfumato blu raggiato dal sole. Questa lunetta urbana è altamente resistente ai graffi e produce un “clic” netto ogni volta che viene girata.

L’iconica complicazione dell’indicazione delle fasi lunari di Blancpain occupa una posizione centrale anche in questo nuovo segnatempo dotato del movimento 6654.P4. Nel 1983, dopo la “tempesta di quarzo”, Blancpain reintrodusse la funzione di visualizzazione delle fasi lunari, dimostrando la straordinaria maestria degli orologi meccanici e dimostrando che gli orologi al quarzo non potranno mai sostituire gli orologi meccanici complessi. La funzione di indicazione delle fasi lunari è così diventata il simbolo della rinascita dell’orologeria meccanica. Oltre alla funzione delle fasi lunari Blancpain immediatamente riconoscibile, il nuovo orologio è dotato anche del movimento 6654.P4 dalle prestazioni eccellenti. Oltre alla riserva di carica di 72 ore dovuta al design a doppio bariletto, è dotato anche di un dispositivo di protezione della regolazione di sicurezza, che consente a chi lo indossa di regolare l’indicazione del calendario in qualsiasi momento senza danneggiare il movimento. Inoltre, gli orologiai seguono anche la tradizione dell’orologeria avanzata e utilizzano varie tecniche di lucidatura come smussatura, squame di pesce e texture a chiocciola per decorare con cura il movimento, che può essere visto attraverso il fondello in vetro zaffiro. Vale la pena ricordare che l’orologio utilizza anche una spirale in silicio antimagnetico per proteggere il movimento dalle interferenze dei campi magnetici.

All’inizio del 21° secolo, l’avvento dei materiali siliconici ha portato cambiamenti radicali nel settore dell’orologeria e sono stati compiuti progressi significativi nel campo della misurazione del tempo. Il silicio ha molti vantaggi. È flessibile, robusto, leggero e altamente resistente alla corrosione ma non si deforma facilmente. Le sue proprietà antimagnetiche lo distinguono dagli altri materiali. AntimagneticoLe proprietà antimagnetiche sono prevalenti nell’orologeria perché garantiscono efficacemente la precisione dell’orologio.

Negli orologi degli anni ’50, il bilanciere era dotato di una spirale metallica che poteva essere magnetizzata, quindi fu aggiunta una copertura metallica antimagnetica in ferro dolce per proteggere il movimento dai campi magnetici. Il moderno orologio Fifty Fathoms è completamente diverso. La spirale in silicio antimagnetico consente al fondello in vetro zaffiro di mostrare l’intera costruzione unica del movimento. Grazie a questo nuovo materiale, il nuovo orologio Bathyscaphe Complete Calendar Moon Phase non solo può mostrare con sicurezza il processo di lucidatura di alta qualità del movimento, ma anche presentare perfettamente le eccellenti prestazioni temporali dell’orologio.

Parte vitale del DNA di Blancpain, gli orologi con funzione calendario dimostrano pienamente la competenza del marchio nelle funzioni complesse. All’inizio degli anni ’80, la funzione di visualizzazione del calendario di Blancpain fece un forte ritorno come orologio con calendario completo, gettando le basi per una serie di modelli successivi con visualizzazione del calendario. Che si tratti di un calendario settimanale, di un semplice datario, di un calendario annuale o di un calendario perpetuo, la capacità di Blancpain di creare orologi con calendario è l’apice, con l’orologio Villeret Classic V Series Equation of Time. L’orologio con calendario cinese Villeret Classic V Series, due orologi altamente complessi, Blancpain ha ottenuto due riconoscimenti per l’innovazione traguardi mondiali. L’applicazione flessibile e mutevole dei meccanismi del calendario di Blancpain ha reso il marchio un “maestro del calendario” nel settore dell’orologeria e il nuovo orologio Deep Submersible Full Calendar Moon Phase è senza dubbio in linea con questa tradizione innovativa.