Dopo aver lanciato il popolare orologio con calendario perpetuo ultrasottile, la classica serie Piaget Polo interpreta ancora una volta in modo squisito un’altra complicazione dell’orologio, presentando un nuovo orologio in una brillante tonalità verde smeraldo.
Stile distintivo
Le parole “Gioiellieri e orologiai dal 1874” furono stampate molti anni fa sui certificati degli orologi Piaget, riassumendo sinteticamente i suoi risultati unici. Centocinquant’anni fa, Piaget nacque a La Côte-Aux-Fées, nel profondo della valle del Giura, culla dell’arte orologiera svizzera. Lo spirito audace e pionieristico della famiglia fondatrice ha gettato le basi per le sue caratteristiche estetiche distintive e la sua eccezionale reputazione. Aderendo alla competenza del design ultrasottile, Piaget ha sviluppato una serie di movimenti leggendari installati in replica orologi realizzati con componenti sottili, interpretando abilmente anche gli splendidi colori delle pietre preziose decorative e l’eccezionale lavorazione dell’oro. L’artigianato meticoloso è infuso nelle opere di alta orologeria e gioielleria di Piaget e nelle opere adatte per l’uso quotidiano.
Ritmo preciso
Il cronografo della serie Piaget Polo è stato riprogettato nel 2016 per allinearsi all’orologeria contemporanea, pur continuando lo stile elegante e sportivo del primo orologio della serie Piaget Polo nel 1979. Questo orologio testimonia anche la passione di Piaget per le funzioni complesse. Le sue origini tecniche possono essere ricondotte ai movimenti cronografici dell’orologio Gouverneur negli anni ’80 e agli orologi delle serie Protocole XL e Upstream all’inizio del 21° secolo.
Cronografo PIAGET serie Polo
Questa nuova opera adotta una cassa a forma di cuscino dal diametro di 42 mm. Diverse forme geometriche si sovrappongono armoniosamente all’interno del contorno arrotondato del corpo, mostrando un affascinante senso di stratificazione. L’orologio ha un movimento 1160P, che guida con precisione la complessa funzione del cronografo. Il quadrante ha un design unico a colori a contrasto, che interpreta in modo unico l’estetica bicolore dell’orologio “Panda Plate” ma non utilizza la classica combinazione di bianco puro e nero opaco. Invece, introduce un colore più caldo, evidenziando l’audace e sfrenata ingegnosità creativa di Piaget. L’inimmaginabile miscela di stili crea un’esperienza visiva completamente nuova.
Fortunato Verde
Il quadrante continua l’elegante leggenda del primo orologio della serie Piaget Polo del 1979, riproducendo il classico design decorativo con incisione su stampo rotondo. Le squisite strisce orizzontali sono abbinate a una ricca tonalità verde smeraldo, che conferisce al quadrante un nuovo significato vivido e accattivante nel flusso di luce fluorescente.
La tonalità verde unica e affascinante riecheggia abilmente il verde lussureggiante delle montagne del Giura svizzero, luogo di nascita di Piaget. Questo colore è stato precedentemente utilizzato nell’orologio con calendario PIAGET Polo Field e nell’orologio con calendario perpetuo ultrasottile PIAGET Polo con un’altra complicazione iconica. A differenza degli altri orologi “panda dial” con quadrante blu roccia e cinturino in caucciù, il nuovo segnatempo PIAGET Polo è dotato di un bracciale in acciaio inossidabile lucido. Dalla sua prima apparizione nei primi anni ’80 all’ultima versione che ha subito evoluzione e innovazione, la serie PIAGET Polo continua a brillare di vitalità, interpretando il vero significato del tempo con fascino diverso e cambiamenti di stile di vita.