L’icona della moda presta il suo stile unico alla collezione Chronomat 36 Victoria Beckham.
Quando Victoria Beckham lanciò la sua omonima linea di abbigliamento nel 2008, i più grandi nomi dell’industria della moda aspettavano con il fiato sospeso il suo debutto in passerella.
Più di 15 anni dopo, i modelli di Beckham sono apparsi nelle principali settimane della moda. La sua sartorialità è un’entusiasmante miscela di femminilità femminile e mascolinità maschile, con linee morbide e raffinata arte, che lo rendono molto ricercato.
Oggi Breitling lancia un nuovo segnatempo progettato in collaborazione con Victoria Beckham. La collezione Chronomat Automatic 36 Victoria Beckham è limitata a 1.500 pezzi. Nasce dalla stretta collaborazione tra il team dell’orologiaio di lusso e il direttore creativo di un noto marchio di moda.
Il CEO di Breitling Georges Kern ha commentato questa collaborazione: “La serie di cronografi meccanici Chronomat è da tempo un orologio dall’aspetto classico e dalle funzioni versatili. L’integrazione dello stile iconico di Victoria Beckham fa risaltare questa serie di orologi di tendenza moderna, radiosa.”
Beckham ha elogiato il processo creativo di Breitling: “È meraviglioso poter combinare la mia creatività con le squisite competenze e l’innovazione di Breitling per creare un’opera così elegante e innovativa”.
Elegante e funzionale, la serie di cronografi meccanici Chronomat è l’orologio completo di Breitling ed è profondamente amata dalle donne della nuova era che perseguono sia la moda che la funzionalità.
La serie in edizione limitata Victoria Beckham conserva i design classici delle serie di cronometraggio meccanico, come il braccialetto con perline a rulli in metallo e i chiodi della sella rialzati a intervalli di 15 minuti. Lo abbina a colori raffinati e nuovi come il verde menta, il blu notte, il tortora e il sabbia. I colori sono miscelati e ispirati alla serie primavera ed estate 2024 di Victoria Beckham.
Il quadrante è decorato con il logo Breitling, le iniziali “VB” di Victoria Beckham sono aggiunte sulla lancetta dei secondi e la cassa è disponibile in acciaio inossidabile o oro, un materiale che Breitling ha esplicitamente rivisitato per questa serie. Il quadrante indica anche lo stato dell’edizione limitata: il modello in acciaio inossidabile è contrassegnato con “One of 400” (uno di 400 pezzi) e il modello in oro è contrassegnato con “One of 100” (uno di 100 pezzi). Il braccialetto è inciso con il logo e le parole “VB”.
L’orologio è dotato del movimento Calibro Breitling 10. Questo movimento a tre lancette a carica automatica ha una funzione di visualizzazione della data per garantire un funzionamento regolare e una facile lettura. Come tutti gli orologi replica Breitling, ogni orologio della serie è certificato dall’Osservatorio ufficiale svizzero (COSC), una certificazione indipendente per la precisione e le alte prestazioni.
Questo orologio cronografo meccanico in edizione limitata è contenuto in una scatola per orologi in co-branding appositamente progettata e il modello in oro viene fornito con una borsa da viaggio in co-branding.
Presentazione perfetta di successo
Il leggendario fotografo di moda italiano Mario Sorrenti ha scattato la splendida campagna per la collezione. Ha fotografato leader mondiali, celebrità e top model e il suo lavoro è esposto permanentemente al V&A Museum di Londra e alla National Gallery. Il blockbuster pubblicitario invita Annemary Aderibigbe a recitare. Questa nuova top model interpreta l’immagine femminile e le caratteristiche di Breitling e Victoria Beckham: forte, sofisticata e un po’ inaspettata.
Dal 2018, Breitling si è impegnata ad espandere la propria linea di orologi da donna. Il marchio ha lanciato l’orologio cronografo meccanico automatico 36 Victoria Beckham Limited Edition, che continua a mettere in risalto il lato audace, autentico e sicuro delle donne. Queste qualità non passano mai di moda.