Il tempo passa, collegando il presente e il futuro. Il nuovo orologio BR 03 Cyber Ceramic di Bell & Ross utilizza un nuovo design per illustrare il concetto di orologeria che abbraccia il futuro.
Orologio della nuova era
Negli oltre 30 anni dalla sua fondazione, Bell & Ross ha sviluppato orologi replica professionali ispirati agli strumenti di volo dell’aviazione e ha stabilito una tecnologia e uno stile estetico unici e lungimiranti. La serie BR 03 CYBER si posiziona con lo stile elegante della nuova era e amplia i confini dei concetti di orologeria. La nuova serie BR 03 Cyber Ceramic è un modello con cui il marchio esprime i futuri concetti dell’orologeria.
Ispirazione d’avanguardia
Il design è la base per costruire il futuro. La trasformazione fisica degli artefatti e il pensiero dei progettisti rappresentano la nascita di nuove prospettive. I designer e gli orologiai Bell&Ross si sono posti un nuovo obiettivo: cambiare il design del classico BR 03 senza distorcere il carattere originale della serie. Il team di orologiai non ha tratto lezioni dal campo dell’orologeria tradizionale, ma ha combinato il BR 03 con lo stile futuristico distintivo della serie Cyber. Il cofondatore e direttore creativo di Bell & Ross, Bruno Belamich, ha sottolineato l’utilizzo del design 3D per interpretare concetti futuristici: “Il tema sviluppato dal team di orologiai è ripensare il rapporto tra le persone e la velocità, il suono e la luce”.
Incombente
Il contorno della cassa è parte integrante della personalità dell’orologio. Il temperamento unico del BR 03 Cyber Ceramic deriva dalla forma sfaccettata tridimensionale della cassa, che ricorda la fusoliera di un caccia stealth. L’aspetto unico di quest’ultimo riduce la riflessione radar, che viene evitata da aerei spia, droni e bombardieri strategici. Il principio del rilevamento radar. Bell & Ross si è ispirato ai jet da combattimento stealth e ha utilizzato un approccio all’avanguardia per interpretare le caratteristiche chiare e di facile lettura degli strumenti di volo. Ha inoltre adottato il design di un quadrante aperto e un movimento a carica automatica BR-CAL.383 cavo tridimensionale.
Bruno Belamich ha spiegato: “La forma sfaccettata tridimensionale ha l’ombra dell’arte digitale. Bloccando l’immagine digitale, puoi vedere i pixel che compongono l’immagine.”
Nero opaco: natura high-tech
L’orologio BR 03 Cyber Ceramic ha un design eccezionale. Il suo aspetto nero opaco è sobrio ma accattivante. Sostituisce i metalli preziosi comunemente utilizzati nell’industria dell’orologeria tradizionale. La cassa da 42 x 43,7 mm è realizzata in ceramica high-tech. La produzione di ceramica high-tech prevede una tecnologia di cottura ad alta temperatura molto complessa. I materiali sono leggeri, hanno un’elevata durezza e un’elevata resistenza all’usura. Bruno Belamich spiega: “La cassa e i componenti sono lucidati con polvere di diamante, proprio come i gioiellieri lucidano e tagliano le pietre preziose. Per creare uno stile semplice e puro, il designer ha rimosso le anse e ha incorporato direttamente i cinturini in caucciù su entrambi i lati del “Inoltre, all’interno del vetro zaffiro antiriflesso sono incastonati 12 indici e loghi in metallo nero lucido.
Il BR 03 Cyber Ceramic ha una silhouette tridimensionale e all’avanguardia. È dotato di un movimento fatto in casa di alta qualità ed è pieno di stili di orologi di lusso. Bell & Ross offre una garanzia di 5 anni per questo nuovo modello.