Nel 1979, Piaget interpretò vividamente lo spirito degli anni ’80 con uno squisito capolavoro orologiero. Oggi, questo orologio classico rinasce in omaggio al 150° anniversario di Piaget.
Piaget è sempre stata rinomata per i suoi orologi eleganti. All’inizio degli anni ’80, lo stile di vita delle persone cominciò a cambiare. “In precedenza ci concentravamo sul soddisfare le esigenze dei clienti in termini di orologi eleganti.” Yves Piaget una volta spiegò: “Oggi le persone sono sempre più interessate a vari sport, il che riflette l’evoluzione della vita quotidiana di oggi. Anche in situazioni sportive, le persone vogliono indossare un orologio che mostri uno stile e una struttura squisiti. Per questo motivo, questo è nata una serie di orologi sportivi impermeabili e resistenti agli urti.”
È proprio l’orologio della serie Piaget Polo. Questo orologio prende il nome dallo sport del polo (Polo), popolare tra le élite, e riecheggia esattamente lo straordinario status di Piaget nelle menti delle celebrità della Piaget Society. Quarantacinque anni dopo la sua creazione, questo capolavoro storico rinasce come orologio Piaget Polo 79, mostrando la sua vitalità e lo spirito della Piaget Society.
Negli anni ’70, le migliori marche dell’industria orologiera svizzera lanciarono successivamente diversi eleganti orologi in stile sportivo, la maggior parte dei quali realizzati in acciaio inossidabile. Tra questi, la serie di orologi Piaget Polo è unica, combinando abilmente un design moderno con prestazioni di cronometraggio precise. La cassa e il cinturino sono integrati e realizzati interamente in oro.
A quel tempo, il signor Yves Piaget, appassionato di partecipare a partite di polo, dedicò interamente la sua passione per l’equitazione e la vita elegante alla creazione di orologi, rendendo la serie di orologi Piaget Piaget Polo un fascino negli anni ’80. Logo. Che si tratti del Regine’s Nightclub e del 54 Club di New York o del Palm Beach Polo Club, puoi sempre intravedere la figura elegante di questo orologio.
La decorazione lucida con intaglio a stampo rotondo si alterna alla lucidatura satinata delle maglie del bracciale, estendendosi dolcemente dal bracciale alla cassa e persino al quadrante. Il bracciale si adatta naturalmente al polso come un secondo strato di pelle ed è stato accuratamente lucidato dal laboratorio Piaget come se fosse scolpito da un unico pezzo d’oro. Gli replica orologi della serie Piaget Polo non solo hanno un’eccezionale resistenza agli urti e prestazioni di impermeabilità, ma non scendono a compromessi in termini di stile di lusso e all’epoca erano realizzati solo con metalli preziosi. Poiché la pubblicità di Piaget lo salutava come “l’apice degli orologi sportivi di oggi”, questo orologio dimostra una visione innovativa e uno stile alla moda che sovverte le convenzioni.
Gli straordinari risultati ottenuti da Piaget nei movimenti meccanici ultrasottili e nei movimenti al quarzo fanno sì che gli orologi mostrino la loro sottile bellezza al polso. Nel 1976, Piaget lanciò il famoso movimento 7P, uno dei movimenti al quarzo più sottili al mondo, e fu installato nella prima serie di orologi Polo. All’inizio degli anni ’80 questo movimento fu sostituito dal movimento 8P e lo spessore fu ulteriormente ridotto a 1,95 mm. Allo stesso tempo, è stato lanciato anche il prestigioso movimento meccanico 9P, che viene utilizzato nei ricchi e diversi modelli della serie Piaget Polo, come modelli con cassa rotonda e quadrata, modelli con pietre preziose, modelli in oro bicolore e modelli base. modelli di funzioni temporali. , modelli con funzioni complesse di calendario perpetuo, ecc. e persino modelli con cinturino in pelle.
Questa volta, il nuovo orologio Piaget Polo 79 ritorna al design puro del modello originale, con solo alcuni dettagli leggermente aggiornati. Per adattarsi allo stile dell’orologeria contemporanea, il movimento al quarzo originale è stato sostituito dal movimento a carica automatica ultrasottile interno 1200P1. Il diametro della cassa è leggermente ampliato a 38 mm e la squisita struttura del movimento può essere vista attraverso il coperchio inferiore in vetro zaffiro.
Inoltre, il nuovo orologio riproduce fedelmente l’essenza estetica dell’originale ed è realizzato interamente in oro 18 carati. Quarantacinque anni fa, questo capolavoro di segnatempo era considerato un classico dall’élite che viaggia con eleganza, ed è ancora oggi preferito dagli intenditori di orologi. Esistono innumerevoli orologi sportivi eleganti e raffinati, ma l’orologio Piaget Polo 79 adotta un approccio diverso e definisce uno stile unico di eleganza sportiva.