Documento ufficiale del brevetto del dispositivo di regolazione del tourbillon concesso ad Abraham-Louis Breguet il 7 luglio 1801
Tutto è iniziato con un’idea geniale.
Tra il 1793 e il 1795, Breguet ebbe l’idea di creare un tourbillon per far fronte agli errori causati dall’influenza della gravità durante il funzionamento dell’orologio. Il bilanciere, la spirale e lo scappamento (forcella e ruota di scappamento) sono posti insieme in una gabbia che ruota attorno a un asse. Poiché tutti gli errori continuano a verificarsi con una frequenza fissa, si annullano a vicenda.
Il signor Abraham-Louis Breguet, il padre degli orologi e dell’orologeria moderni
Interpretazione dello stile, eredità dell’essenza
Il tourbillon è famoso nel settore dell’orologeria ed è ammirato in tutto il mondo. Non importa quanto il tempo voli, la vita del tourbillon è sempre fresca. Dall’orologio da tasca con cronografo di precisione Tourbillon n. 986, che funziona con precisione da oltre 200 anni, ai modelli contemporanei, il marchio ha sempre aderito alla ricerca incessante di estetica e arte di Abraham-Louis Breguet. Lo stile estetico di Breguet si distingue fin dall’epoca delle complicate decorazioni degli orologi replica ed è immediatamente riconoscibile.
Orologio da tasca cronografo di precisione Breguet n. 986 Tourbillon
Ora in mostra al Museo del tempo e dell’arte Breguet di Shanghai, gli appassionati di orologi sono invitati ad apprezzarne il fascino senza tempo.
L’ispirazione per il quadrante dell’orologio tourbillon automatico ultrasottile Breguet Classique 5367 deriva dal già citato stile di design degli orologi da tasca antichi, che riflette il concetto estetico coerente del marchio. Il maestro orologiaio interpreta lo stile estetico di Breguet in modo puro e accurato sul quadrante semplice e il tourbillon montato sul quadrante ruota giorno e notte. Le classiche lancette Breguet in acciaio blu formano un netto contrasto con l’impeccabile quadrante in smalto “Grand Feu”, rendendo la posizione delle lancette delle ore e dei minuti più semplice e facile da leggere, e la semplicità evidenzia la nobiltà del dispositivo tourbillon.
Ruote nel mondo, innovazione artigianale
Nel 21° secolo, Breguet ha innovato pur mantenendo la sua tradizione artigianale. Soltanto nel campo del tourbillon, Breguet detiene numerosi brevetti. Il marchio è stato il pioniere dei materiali in silicio nei bilancieri (comprese le spirali), nelle ruote dello scappamento e nelle forcelle per pallet. Questo materiale è leggero, resistente alla corrosione e all’usura e non viene facilmente influenzato dai campi magnetici, migliorando significativamente la precisione dell’orologio.
Tuttavia, Breguet ha continuato a esplorare i tourbillon. Ha creato ben 52 modelli di tourbillon, rendendolo uno dei marchi con la più ampia varietà di orologi con tourbillon, inclusi tourbillon a doppia rotazione, tourbillon ultrasottili, tourbillon a catena di sesamo, ecc. Questi capolavori della creazione testimoniano lo stile del tempi e interpretare la bellezza della razionalità. L’avvento del tourbillon a doppia rotazione simboleggia l’esplorazione infinita dell’orologeria e la ricerca dell’eccellenza, interpretando il vero significato del tempo.
Nel 2020, Breguet ha creato un microcosmo complesso e armonioso nello spazio limitato dell’orologio con l’orologio Classique 5345 Double Tourbillon Quai. L’argine dell’orologio di Parigi scolpito dietro di esso segna il punto di partenza dell’imprenditorialità di Breguet. È l’apice della tecnologia e dell’arte del tourbillon di Breguet e il miglior esempio dell’orgogliosa posizione di Breguet al vertice del tourbillon. Due dispositivi tourbillon indipendenti guidano l’orologio. Il movimento completamente esposto mostra che i due dispositivi del tourbillon a funzionamento indipendente guidano il funzionamento dell’intero stecco attraverso il differenziale centrale. Come due cuori meccanici che operano indipendentemente l’uno dall’altro, ogni tourbillon compie una rotazione al minuto. La stecca principale su cui si trova il tourbillon è collegata alla lancetta delle ore e ruota insieme. La lancetta delle ore funge da ponte anteriore di uno dei tourbillon, mentre la parte estesa funge da ponte anteriore del secondo tourbillon. Il tourbillon ruota insieme alla componente cronometrante dell’orologio al ritmo di una rotazione ogni 12 ore.
Orologio Breguet Classique 5345 Doppio Tourbillon Quai d’Or
Oltre alla complessa funzione del doppio tourbillon, questo orologio commemorativo combina una superba tecnologia meccanica con profonde conquiste estetiche. Pur innovando la funzione tourbillon, anche il logo Breguet è chiaramente visibile. Che si tratti delle lancette Breguet in acciaio blu sul quadrante o degli splendidi dettagli decorativi conferiti al movimento attraverso il processo di incisione guilloché, questi loghi unici mettono tutti in risalto lo stile estetico e l’eccellenza artigianale del marchio.
Arte della creazione, capolavori preziosi
Prezioso testimone della ricca storia di Breguet, il tourbillon è stato apprezzato da collezionisti, storici e celebrità dell’orologeria sin dai tempi del suo inventore, tra cui il re Giorgio IV del Regno Unito, Sir David Salomons, George Daniels e Nicolas G.Hayek. .
Il tourbillon è l’apice della fusione di competenze e dell’incarnazione dell’essenza artistica del marchio. Come inventore del tourbillon, Breguet ha stabilito la sua posizione di leader nell’orologeria di fascia alta con il suo spirito innovativo e le sue straordinarie capacità. Il marchio porta con sé una gloriosa storia di oltre 200 anni e continua a promuovere lo sviluppo dell’orologeria con tecnologia superba e innovazione artistica. Breguet brilla nel mondo dell’orologeria con la sua ricerca incessante e la creazione eccezionale e continua a guidare l’arte dell’orologeria di fascia alta e la cultura e l’arte dell’orologeria verso un futuro migliore.